Mandati Pagamento
A conclusione del procedimento di assunzione di spesa da parte dei diversi uffici della Pubblica Amministrazione, viene disposta l'emissione del mandato di pagamento a favore di colui che ha svolto un servizio per la P.A
Si ricorda che dal 2012 non sono consentiti pagamenti in contanti per importi superiori a 1000 €
Tesoreria Comunale
E' la Banca autorizzata dal Comune a svolgere le attività necessarie per la gestione finanziaria dell'Ente, con particolare riguardo alla riscossione delle entrate, al pagamento delle spese e alla custodia dei titoli e dei valori.
Attualmente la Tesoreria Comunale di Sant'Agostino è la
Cassa di Risparmio di Cento, agenzia di Sant'Agostino
I mandati possono quindi essere riscossi in ogni sportello di questo istituto bancario.
Modalità di riscossione del mandato
- Se si è impossibilitati a recarsi presso la Tesoreria Comunale per riscuotere, è possibile delegare una persona di fiducia alla riscossione. In questo caso è però necessario compilare la delega di autorizzazione.
- Se si è impossibilitati a recarsi alla Tesoreria Comunale e si preferisce utilizzare la forma dell'accredito sul proprio conto corrente occorre darne comunicazione all' ufficio Ragioneria, utilizzando la "Richiesta di accredito" affinché vengano effettuate le necessarie modifiche sul mandato
- Se si sono verificate delle variazioni in merito alla banca o al numero di conto corrente precedentemente comunicati, è sufficiente comunicare le nuove coordinate bancarie, affinchè l'ufficio possa procedere alle variazioni.