Un Questionario sul Sisma e sugli Effetti Sismoindotti
Il questionario costituisce un importante contributo per uno studio volto ad indagare il grado di conoscenze sulla pericolosità e sul rischio sismico tra la popolazione emiliana, in particolare nelle zone della pianura colpite dal sisma nel 2012.
Il Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche (DSCG) dell'Università di Modena e Reggio Emilia, è partner del progetto Spinner promosso dalla Regione Emilia Romagna dal titolo "Effetti geologici superficiali del terremoto emiliano 2012 (studi finalizzati al miglioramento della sicurezza e sostenibilità dello sviluppo territoriale).
Nell'ambito della scuola di dottorato "Earth System Sciences" , approfondisce uno studio sulla percezione della pericolosità sismica tra la popolazione emiliana indagando il livello di conoscenza e consapevolezza del rischio sismico a tre anni da sisma, attraverso la compilazione di un questionario che potrà essere inviato per mezzo del link http://goo.gl/forms/1pDmcLPfJx entro il 20 ottobre 2015".
Il questionario è proposto dalla dott.ssa Cinzia Lanfredi Sofia, dottoranda presso l'Università di Modena e Reggio Emilia (Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche) in collaborazione con INGV, sede di Bologna.
La compilazione e la registrazione del questionario avverranno in forma totalmente anonima, ed i risultati saranno utilizzati per fini statistici e presentati solo in forma aggregata. (legge 675/1996 e successivo D.L.vo 196/2003 ).
Si ringrazia per la partecipazione e si consiglia di rispondere "di getto" senza soffermarsi troppo sulle domande.