Dopo il terremoto
Dopo il terremoto è una sezione del sito voluta dall’amministrazione comunale per continuare a informare i cittadini su tutto ciò che riguarda l’opera di ricostruzione successiva al sisma del maggio 2012, facendo in modo che tutti i dati siano immediatamente consultabili attraverso pc, tablet o smartphone.
L’impegno della giunta è quello di proseguire a pieno ritmo nell’attività di ricostruzione, con l’obiettivo primario di rendere più efficiente possibile la gestione delle pratiche sia in ambito pubblico che privato.
La sezione fornisce informazioni utili e aggiornate come i contributi per le spese di trasloco, lo stato di avanzamento dei MUDE e i contributi di autonoma sistemazione (CAS).
Attraverso le pagine web è inoltre possibile verificare i dati e le caratteristiche tecniche delle opere pubbliche realizzate, quelle in fase di esecuzione e i progetti che saranno avviati.
Non solo. Dopo il terremoto vuole anche essere uno strumento di trasparenza, non solo nei confronti dei cittadini, ma anche verso tutti coloro che, con straordinaria generosità, hanno aiutato questa terra, per monitorare in modo costante e puntuale come vengono spesi i fondi donati al Comune di Sant’Agostino.
Non mancano poi i link ai siti della Regione Emilia Romagna dove è possibile accedere per approfondimenti e ulteriori collegamenti.
- La piazza dopo il sisma
- Link utili
-
Collegamento a siti di interesse:
Open Ricostruzione - sito per partecipare alle donazioni e seguirne l'utilizzo
Portale Regionale - sito della Regione Emilia Romagna dedicato al sisma 2012
Sfinge - Sistema elettronico regionale per contributi e finanziamenti agevolati alle imprese
- FAQ
-
Domande e risposte per cittadini e imprese, riguardanti il sisma e la ricostruzione.